Ci troviamo a 100 metri dalla spiaggia principale di Vieste e a 2,8 km dal centro.
L’Hotel è in una posizione strategica per vivere al meglio la tua vacanza sul Gargano. Innumerevoli sono le attività, gite ed escursioni che si possono prenotare presso la nostra direzione grazie al quale gli ospiti potranno ammirare le meraviglie del territorio e del mare dell’intero Gargano.
Grotte Marine
Fatevi cullare dalle onde del mare, dal vento e fate si che l’unico orologio da seguire sia quello della natura. Da Vieste a Baia delle Zagare con lentezza inesorabile le acque erodono la struttura della terra scavando grotte profonde, piene di ombre avvolte nel mistero, dove le strane forme assunte dalle rocce e la magia dei colori vi offrirà un mondo che sa di fiaba. Cosa aspettate? La magia di una giornata in barca è qui all’Hotel Ponte.
Isole Tremiti
A circa 12 miglia al largo del Gargano si trovano le Isole Tremiti, definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza “le Perle dell’Adriatico”. Un piccolo angolo di paradiso, in cui la limpidezza del mare, i fondali cristallini, variopinti e puliti, il clima gradevole, l’aria pura, la vegetazione rigogliosa, la natura incontaminata dove vi si trovano una elevata biodiversità floristica, le coste aperte da cale e grotte suggestive creano zone di una bellezza eterea. Le Tremiti sono costituite da cinque isole (San Domino, San Nicola , Caprara, Cretaccio, Pianosa).
Alberobello
In Puglia è presente Alberobello, città dei trulli e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1996. I “Trulli” sono un esempio architettonico di valore universale, in quanto costituiscono una testimonianza unica di una civiltà o una tradizione culturale scomparsa e offrono un esempio di un tipo di costruzione che illustra un periodo significativo della storia umana.
Grotte di Castellana
Le Grotte di castellana sono un complesso di cavità sotterranee di origine carsica con stalattiti e stalagmiti. La visita turistica al complesso è possibile attraverso due itinerari: quello breve, di circa un chilometro e della durata di 50 minuti, e quello completo, che dura 2 ore. Un autobus in partenza da Vieste effettua più volte alla settimana la visita giornaliera.
Foresta Umbra
La Foresta è una area naturale protetta che fa parte del Parco Nazionale del Gargano e si estende nella zona centro-orientale a circa 800 metri di altitudine. Il suo lungo periodo di isolamento ha dato vita a formazioni geologiche e specie di flora uniche. La Foresta dista da Vieste 23Km. Da vedere sia in autonomia che attraverso percorsi di trekking o gite organizzate : il lago, la riserva dei Daini, l’antica Carbonaia e accanto il Museo della Foresta.
Monte Sant’Angelo
Monte Sant’Angelo è uno spettacolo da non perdere con la sua suggestiva cattedrale costruita su di una grotta dove apparve l’arcangelo Michele. Visitata anche da San Francesco d’Assisi, fu luogo di passaggio dei crociati che chiedevano al santo la forza per affrontare il viaggio in Terra Santa, incidendo sulle pareti della scalinata, il calco delle proprie mani. Magnifica da qui vista del golfo di Manfredonia.
San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo è meta turistica dei devoti di Padre Pio. Presso il convento, infatti, è possibile visitare le spoglie del santo e seguire un percorso che racconta la sua vita. Accanto all’antica chiesa si può ammirare la nuova chiesa di Padre Pio progettata da Renzo Piano, per accogliere i numerosi pellegrini in visita.
La Salata
L’oasi La Salata è una area archeologica costituita da oltre 300 tombe scavate nella roccia risalenti al III-IV sec. d.C. Il complesso è immerso in un paradiso naturalistico sul mare, attraversato da due ruscelli dove vivono indisturbate tartarughe, anguille e rane. Il sito è contornato da una lussureggiante vegetazione mediterranea. Il percorso è guidato, breve e accessibile da tutti, la durata è di circa 45 minuti.